Antica masseria del 1800 vicino a Gallipoli
Da ristrutturare, VenditaIn evidenza
Masseria Ravenna, Sannicola, LE, Italia
€399.000
Da ristrutturare, VenditaIn evidenza
Descrizione
Originale masseria con torre colombaia in un bel terreno di circa quattro ettari. Pur essendo una porzione di 400 m, rispetto alla masseria totale, presenta sicuramente dei tratti di delicata bellezza ma è ristrutturandola e riportando alla luce tutta l’architettura delle pietre che rivelerà tutto il suo fascino. Oltre alla parte “vissuta” della costruzione, vi sono altri grandi vani di cui uno era utilizzato per il ricovero del bestiame; nell’insieme si potrebbero ricavare vari vani, o un unico vano per struttura ricettiva.
Masseria “La Masseria Ravenna”, quale riferimento storico, in contrada Annibale in cui la stessa è ubicata ed è raggiungibile percorrendo la strada che da Gallipoli porta a Nardò.
Su l’ampio terreno di circa 4 ettari seminativo, troviamo una vecchia torre colombaia. Essa è una costruzione tipica del paesaggio rurale fin dal medioevo, legata in particolare ai regimi feudali, che si servivano dell’allevamento dei colombi per diversi scopi, quali l’agricoltura e in particolare la concimazione dei terreni, la caccia, l’alimentazione o per fini di protezione.
La struttura si presta benissimo per scopi turistici e di ristorazione.
Per maggiori informazioni chiamare il numero gratuito anche da cellulare 800 593214 o il 39 347 7019359
SAF – 399 masseria