Descrizione
Descrizione:
Casa Service Plus propone in vendita una meravigliosa villa a Castel Gandolfo con vista mozzafiato sul lago.
La dimora si presenta divisa su due livelli, entrambi con affacci aperti sul lago da dove si può ammirare la residenza estiva del Papa, la cupola del Bernini, il convento del ‘700 detto ‘Palazzolo’ e persino la vista del mare.
L’immobile si sviluppa su 270 mq circa e dispone di un parco privato di circa 3.700 mq.
Al piano terra troviamo un’ampia e luminosa zona living, una comoda sala da pranzo, un’ampia cucina – tinello, tutti dotati di una splendida vista lago, un bagno e un’ampia lavanderia/zona di servizio.
Al primo piano, troviamo 3 camere padronali e 2 ampi bagni (interamente ristrutturati), più un magnifico studio con area vetrata su 2 lati che consente una vista mozzafiato sul lago di Castel Gandolfo.
Completa il primo piano una graziosa palestra e una cabina armadio. La pavimentazione di tutta la casa (esclusi i 2 bagni) è in parquet di ciliegio brasiliano.
L’incantevole dimora presenta, inoltre, una splendida terrazza panoramica che grazie alla sua esposizione a sudovest rende la villa luminosa fino a sera, permettendo di ammirare tramonti spettacolari dove il sole si immerge nel mare.
All’esterno troviamo un grande porticato, un giardino ricco di piante, tra le quali rosmarini, salvie, camelie, sambuchi, olmi, querce, bambù.
La villa è inoltre dotata di una piscina per rendere ancora più’ piacevoli e rilassanti le giornate durante la bella stagione.
Una varietà di alberi da frutto continua lungo il vialetto che porta al lago attraversando il terreno-bosco di proprietà.
Inoltre, l’acqua corrente della villa è naturale minerale, proveniente dalle vicine fonti di Grottaferrata e Frascati.
Per le proprie automobili la villa dispone di una tettoia coperta con due posti auto.
Posizione:
Questa splendida villa con vista sul lago, si trova in una posizione esclusiva, immersa nell’elegante cornice di Castel Gandolfo, a soli 20 km a Sud di Roma.
Inserita nel Parco dei Castelli Romani, tutelato da ogni futura costruzione e naturalisticamente incontaminato è stata edificata alla fine degli anni ’30. Attualmente la villa è in fase di completa ristrutturazione con finiture di pregio.
Di seguito solo alcuni dei lavori eseguiti:
• Impianto elettrico e idraulico;
• l’impianto termico è stato realizzato con 2 pompe di calore (12 kW a testa) ventilconvettori e pannelli solari. Classe energetica B.
• Intervento di deumidificazione (barriera chimica) su tutto il perimetro della casa (piano terra);
• Rifacimento bagni con materiali di alto pregio;
• Sostituzione infissi con taglio termico, antieffrazione a transmittanza termica UV 1.38;
• Rifacimento persiane blindate in acciaio;
• Sostituzione parquet dove danneggiato, lamatura e finitura del parquet di entrambi i piani.
• Rifacimento della pavimentazione esterna del portico con ricanalizzazione delle acque;
• Rifacimento intonaco edificio esterno e tinteggiatura;
• Rifacimento grondaie e discendenti;
• Pavimentazione nuova della zona piscina e dell’area circostante la piscina;
• Istallazione fossa biologica.
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, è un gioiello nascosto che offre un connubio unico di storia, cultura e bellezze naturali.
Le strette strade acciottolate conducono a pittoresche piazze, una su tutte, quella che si affaccia sul Palazzo Pontificio, luogo di riposo e pause estive di tanti Pontefici dal 1620 in poi.
Il centro storico è un susseguirsi di antiche dimore affiancate da botteghe di artigianato locale e ristorantini tradizionali.
La Chiesa di San Tommaso d’Aquino è un luogo di culto che merita una visita, con i suoi affreschi e la sua architettura imponente.
Spostandosi verso il lago, gli amanti della natura possono godere di un’esperienza unica. Il Lago di Castel Gandolfo offre la possibilità di praticare attività come la vela, il canottaggio o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
Le colline circostanti Castel Gandolfo sono ideali per escursioni a piedi o in bicicletta, offrendo panorami mozzafiato e un’immersione nella natura incontaminata.
Infine, non si può lasciare Castel Gandolfo senza assaggiare le delizie culinarie locali. La cucina dei Castelli Romani offre piatti tradizionali come la porchetta, il vino di Frascati e i dolci tipici.
Le nostre impressioni
La dimora, grazie alla profonda e accurata ristrutturazione con materiali di alta qualità, è una soluzione che unisce ai pregi storici le comodità del vivere moderno.
Una scelta elegante e prestigiosa; luogo ideale per chi cerca un’esperienza unica e autentica.
Luogo ideale per rilassarsi e godersi la vita.
Per maggiori informazioni, contatta il numero verde gratuito 800980455 oppure +39 3938652824 +39 3479460956.